Riciclo del cartone delle uova


Riciclo cartone delle uova


Due tutorial fiori e carta seminabile - primo video su youtube





Il primo video su YouTube!
Sono contenta, si sente?
Su Instagram ho iniziato a collaborare con la pagina NOTONLYMAMA , Roberta la fondatrice della pagina mi ha chiesto se volevo condividere delle idee semplici con brevi post che riguardassero quello che faccio da sempre in Tana LaTEI , riciclo in cucina e in casa e condivisione di idee pratiche che coinvolgono i bambini 😍 non potevo che esserne felice ed ho accettato !

Breve resoconto dei mesi passati
I mesi scorsi ho dovuto bloccare tutte le collaborazioni, tutte le attività social e blogger che necessitavano tempo per essere realizzate , pubblicate e condivise. La vita ha la priorità, quella dei miei figli è preziosa e per questo ci siamo trasferiti , siamo rimpatriati in Italia, stiamo ritrovando quella serenità persa nel corso di 5anni.
Mi sembra di vivere un sogno che ho creato io con le preghiere, con tutta l'energia e la tensione di un vissuto duro ma con una lucina visibile in fondo ad un tunnel buio e pericoloso.
È tangibile l'energia e la luce che si respira in questo nuovo luogo.


Fiodi di cartone, tutorial come riciclare il cartone delle uova


Toriamo ai tutorial, perche' la collaborazione con NotOnlyMama mi ha aperta nuovamente a creare tutorial, nonostante non li debba fare per il post della pagina delle mamme, ho voluto crearlo e la curiosita' mi ha spinta sui video.
Grazie agli amici di Facebook ho raddrizzato il tiro e dopo il primo video Speedy Gonzales senza una minima descrizione, ho creato questo che mi e' piaciuto subito e l'ho caricato subito su YouTube...il mio primo video!
Fatemi sapere se vi piace , su Instagram pubblichero' piu' foto dei bellissimi fiori che sono riuscita a creare.





Fiori


Con i cartoni delle uova si possono realizzare diversi fiori, ma con il cartone delle uova che ho a disposizione io, posso realizzare quelli del video.
Bellissimo secondo me l'effetto di fiori di differenti colori di cartone, se hai il cartone grigio chiaro lo puoi colorare con gli acrilici o con colori naturali come il vino o la curcuma.
Per incollare il pistillo ho utilizzato la colla fatta in casa con farina bianca e acqua mischiati nelle stesse quantita'.




Carta Seminabile o bombe di semi


Dai ritagli di cartone rimanente possiamo fare la carta seminabile o le bombe di semi per spargere natura ovunque.
Il cartone delle uova e' riciclabile nel compost, per cui anche utilizzabile per far germogliare i semi.
La puoi regalare, fare con i bambini, creare le tue bomboniere naturali, creare una copertina per un album (magari senza i semi all'interno).

Come realizzarla

Spezzetta la carta dei sacchetti del pane, il cartone delle uova, comunque carta senza inchiostro e naturale.
Aggiungi acqua calda fino a coprirla e lascia riposare una mezz'ora.
Dopodiché frulla bene.
Aggiungi i semi e mescola con un cucchiaio.
Passa il composto in un colino per eliminare l'eccesso di acqua e stendilo su un panno di tessuto.
Se vuoi creare delle forme come la stella in foto, prendi una parte del composto grande come una noce e inseriscila dentro alle formine dei biscotti, premendo bene.
Crea un foro con uno stuzzicadenti che andrai a sistemare una volta sformato.
Sforma e lasciale asciugare all'aria o su un termosifone.


Seedbombs star



Ti piacciono i due tutorial?





Rimaniamo in contatto sui social, vieni a trovarmi sulla

Pagina Facebook 

 e su  Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

  1. Sono contento della tua ritrovata serenità.
    Io sono allergico alle uova e quindi niente cartone, niente riciclo.
    Non è un problema. Guardo i tuoi lavori.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, tu ci fai vedere che tutto può essere utile...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Idee davvero belle e riciclose, bellissimo tutorial, grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

6 bracciali estivi fai da te - riciclo

Oleolito purificante alla violetta

Pellicola alimentare riutilizzabile - Beewrap autoprodotti