Barretta ai cereali soffiati

Ecco che di getto faccio la mia prima barretta al farro soffiato e cioccolato fondente!
Ovviamente ho messo un tocco personale...semi di sesamo, lino e papavero...ed e' buonissima!!!!


Per la ricetta base

Ingredienti
200 gr cioccolato (preferite il fondente)
40 gr zucchero di canna
60 gr riso soffiato

Procedimento

Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Far caramellare il riso soffiato con lo zucchero di canna in una padella antiaderente.
Foderare uno stampo da plum cake con carta da forno e metterci dentro prima il riso soffiato e poi ricoprire con il cioccolato fuso.
Lasciare raffreddare e tagliare le barrette.
 


Poi potete personalizzare la vostra ricetta con cereali differenti, aggiungendo semi, utilizzando cioccolato differente, come ho fatto io ed anche se la caramellazione non la so fare ancora bene, il sapore e' ottimo!


Commenti

  1. Brava! E' velocissima da fare, basta iniziare !
    Io la faccio anche la prossima settimana, cominciano gli sperimenti sulle barrette ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

6 bracciali estivi fai da te - riciclo

Oleolito purificante alla violetta

Pellicola alimentare riutilizzabile - Beewrap autoprodotti