Regal-ini natalizi fai da te




Un albero addobbato di auguri…
e una stella luminosa sul tuo cammino
doni speciali che vengono dal cuore
ti auguro in questo Santo Natale.



Arriva il Natale e con lui tanto impegno per far felici gli altri!

Sono settimane che studio dei pensierini per i bambini, amici di mio figlio ed ho pensato a biglietti con regal-ini applicati sopra. L'idea è carina, il risultato mi piace anche se inizialmente non ero molto convinta,a voi il giudizio!



Cosa applicare

Profumati, dolci, da gustare e d'effetto! Il biglietto pensierino è l'idea fai da te che mi ha appassionato quest'anno. Basta avere questi elementi di facile reperibilità:
  • ritagli di giornali
  • cioccolatini
  • tisane in bustine (ho scelto tisane alla frutta)
  • carta regalo di doni ricevuti in passato da ri-utilizzare
  • cartoncino per biglietti 
  • buste
  • pennarello nero
  • pennarello bianco
  • colla
  • scotch
 Prima di tutto bisogna pensare come impostare la prima pagina del biglietto, dove posizionare il cioccolatino (nel mio caso ha la forma di Babbo Natale) e la bustina della tisana, fermandoli con lo scotch. Il resto è tutta fantasia! Scegliere il ritaglio, decorare con disegni, neve e fiocchetti con ritagli di carta regalo degli anni passati! Non si butta via nulla!



Disegni all'interno del biglietto...fatti da me...date libero sfogo alla fantasia!

 



E voi che idea avete avuto per questo Natale? Scrivetemi della vostra creatività, dei vostri penseri di ri-utilizzo e non :-)




Per ultimo ma non in ordine di importanza, vi auguro Buone Feste da passare felici e con la voglia di vivere appieno il vostro presente .

Postato da RobyCrea
decoriciclo





Commenti

  1. Mi piacciono molto! Grande idea, complimenti RobyCrea.
    Io ho utilizzato dei vasetti di vetro, rivestiti di tessuto, e li ho riempiti con biscottini fatti con le mie mani.
    Un saluto da Silvie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvie! :-)
      Grazie mille, anche la tua idea mi piace moltissimo! Avessi parecchio spazio terrei molti vasetti di vetro e proverei nell'utiizzarli per dei regalini come il tuo, quelli che ho li devo utilizzare per i miei intrugli.
      Comunque un'idea simile alla tua l'ho vista su un giornale "natalizio", l'hai vista anche tu?

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

6 bracciali estivi fai da te - riciclo

Oleolito purificante alla violetta

Pellicola alimentare riutilizzabile - Beewrap autoprodotti